Close
Type at least 1 character to search
Back to top

AI DATAPORTAL OF LIGHT

Arco della Pace illuminato in occasione dell'AI Dataportal Arch of Light.
Arco della Pace illuminato in occasione dell'AI Dataportal Arch of Light.
Arco della Pace illuminato in occasione dell'AI Dataportal Arch of Light.
Arco della Pace illuminato in occasione dell'AI Dataportal Arch of Light.
Arco della Pace illuminato in occasione dell'AI Dataportal Arch of Light.
Arco della Pace illuminato in occasione dell'AI Dataportal Arch of Light.
Tram con Arco della Pace illuminato in occasione dell'AI Dataportal Arch of Light.
Gruppo di persone che guarda l'Arco della Pace illuminato in occasione dell'AI Dataportal Arch of Light.

A&S AL FIANCO DI REASONED ART PER IL LANCIO DEL PRIMO MONUMENTO AL MONDO NEL METAVERSO

Il 30, 31 dicembre 2021 e 1° gennaio 2022 il collettivo internazionale Ouchhh ha trasformato l’Arco della Pace di Milano in un’opera d’arte digitale immersiva visibile in streaming sui canali Youtube, Facebook e Instagram.

L’opera AI Dataportal_Arch of Light verrà a breve certificata in NFT

 

Milano, 5 gennaio 2022, A&S|EVENTS AS COMMUNICATION, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi, fondata da Sara Del Fedele nel 2000, è stata il braccio operativo che ha supportato Reasoned Art, start-up società benefit italiana dedicata alla cryptoarte, nella trasposizione del primo monumento al mondo nel Metaverso, attraverso la realizzazione di un video mapping a 360°. Per tre giorni – 30, 31 dicembre 2021 e 1° gennaio 2022 – il collettivo internazionale Ouchhh ha rivestito l’Arco della Pace di Milano con un’innovativa data sculpture, trasformando uno dei monumenti simbolo del capoluogo lombardo in un’opera d’arte immersiva. L’opera AI Dataportal_Arch of Light, che include un’esperienza VR unica nel suo genere, diventerà a breve un NFT, rendendo l’Arco della Pace il primo monumento al mondo mai entrato nel Metaverso.

 

L’operazione, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza ABAP di Milano e con il patrocinio del comune, è nata con l’intento di avvolgere l’Arco della Pace in un abbraccio di luce, reso possibile grazie allo spirito di collaborazione instauratosi tra Reasoned Art, la start-up, il collettivo Oucch che ha realizzato l’opera artistca, A&S che ha avuto il ruolo di management company, Eric Galiani.

 

L’installazione è stata visibile al pubblico dal vivo giovedì 30 dicembre e sabato 1° gennaio dalle 18.00 alle 00.00. Venerdì 31 dicembre l’installazione è stata visibile solo in streaming sui canali Youtube, ottenendo visualizzazioni da più di 30 Paesi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti a Singapore, dagli Emirati Arabi a Hong Kong, dal Regno Unito alla Corea del Sud.

 

“Siamo stati travolti dall’entusiasmo di Giulio Bozzo e Andrea Marec, founder di Reasoned Art, che ci hanno contattato all’inizio di novembre, proponendoci un progetto che sulla carta era irrealizzabile in tempi così stretti – afferma Sara Del Fedele, CEO e founder di A&S – ma reduci da un’altra produzione monster per Cartier durante il Fuori Salone 2018, tra i caselli daziari di piazza Sempione, abbiamo deciso di tuffarci in questa avventura tra video art, mapping, NFT e Metaverso.
Eric Galliani, produttore esecutivo, è stata la scelta vincente per sviluppare tutta l’operatività tecnica necessaria per realizzare il progetto ed oltremodo indispensabile per le relazioni con le istituzioni”.

 

AI Dataportal_Arch of Light è un’opera del collettivo Ouchhh realizzata da Reasoned Art in collaborazione con la Soprintendenza ABAP di Milano e con il patrocinio dal Comune di Milano.

 

         

 


PRESS

Rassegna stampa.pdf

 

 

Management Company:

A&S | Events as Communication

Executive producer:

Eric Galiani for Concreate

Live Performance Director:

Chris Myhre

Director of Photography:

Adriano Sansone

Technical Production:

Videomobile