A&S AL FIANCO DI REASONED ART PER IL LANCIO DEL PRIMO MONUMENTO AL MONDO NEL METAVERSO
Il 30, 31 dicembre 2021 e 1° gennaio 2022 il collettivo internazionale Ouchhh ha trasformato l’Arco della Pace di Milano in un’opera d’arte digitale immersiva visibile in streaming sui canali Youtube, Facebook e Instagram.
L’opera AI Dataportal_Arch of Light verrà a breve certificata in NFT
Milano, 5 gennaio 2022, A&S|EVENTS AS COMMUNICATION, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi, fondata da Sara Del Fedele nel 2000, è stata il braccio operativo che ha supportato Reasoned Art, start-up società benefit italiana dedicata alla cryptoarte, nella trasposizione del primo monumento al mondo nel Metaverso, attraverso la realizzazione di un video mapping a 360°. Per tre giorni – 30, 31 dicembre 2021 e 1° gennaio 2022 – il collettivo internazionale Ouchhh ha rivestito l’Arco della Pace di Milano con un’innovativa data sculpture, trasformando uno dei monumenti simbolo del capoluogo lombardo in un’opera d’arte immersiva. L’opera AI Dataportal_Arch of Light, che include un’esperienza VR unica nel suo genere, diventerà a breve un NFT, rendendo l’Arco della Pace il primo monumento al mondo mai entrato nel Metaverso.
L’operazione, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza ABAP di Milano e con il patrocinio del comune, è nata con l’intento di avvolgere l’Arco della Pace in un abbraccio di luce, reso possibile grazie allo spirito di collaborazione instauratosi tra Reasoned Art, la start-up, il collettivo Oucch che ha realizzato l’opera artistca, A&S che ha avuto il ruolo di management company, Eric Galiani.
L’installazione è stata visibile al pubblico dal vivo giovedì 30 dicembre e sabato 1° gennaio dalle 18.00 alle 00.00. Venerdì 31 dicembre l’installazione è stata visibile solo in streaming sui canali Youtube, ottenendo visualizzazioni da più di 30 Paesi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti a Singapore, dagli Emirati Arabi a Hong Kong, dal Regno Unito alla Corea del Sud.
“Siamo stati travolti dall’entusiasmo di Giulio Bozzo e Andrea Marec, founder di Reasoned Art, che ci hanno contattato all’inizio di novembre, proponendoci un progetto che sulla carta era irrealizzabile in tempi così stretti – afferma Sara Del Fedele, CEO e founder di A&S – ma reduci da un’altra produzione monster per Cartier durante il Fuori Salone 2018, tra i caselli daziari di piazza Sempione, abbiamo deciso di tuffarci in questa avventura tra video art, mapping, NFT e Metaverso.
Eric Galliani, produttore esecutivo, è stata la scelta vincente per sviluppare tutta l’operatività tecnica necessaria per realizzare il progetto ed oltremodo indispensabile per le relazioni con le istituzioni”.
AI Dataportal_Arch of Light è un’opera del collettivo Ouchhh realizzata da Reasoned Art in collaborazione con la Soprintendenza ABAP di Milano e con il patrocinio dal Comune di Milano.
A&S | Events as Communication
Eric Galiani for Concreate
Chris Myhre
Adriano Sansone
Videomobile